Disabilincorsa.com, per aiutare gli sportivi disabili

Qualche anno fa su un iniziativa di Michele Pavan è nato  il  sito Disabilincorsa.com.

Podista non vedente, prima milanese, e adesso trasferito nella provincia di Bergamo, si è scontrato con la dura realtà che la maggior parte dei disabili  incontrano.

 

Infatti c’è la carenza di guide “sportive” ossia persone, che nel nostro caso, siano disponibili ad indicarci il percorso, a porgerci un braccio, a farci evitare buche ed ostacoli.

Dal quel momento grazie alle sue conoscenze informatiche ha creato il sito www.disabilincorsa.com

 

Abbiamo incominciato a collaborare assieme, perché anche io sono podista e triatleta e riscontravo lo stesso problema di trovare compagni di allenamento

 

Così abbiamo cercato di raccogliere nel  sito accompagnatori e tecnici.

 

Abbiamo voluto creare con disabilincorsa uno spazio per chi vuole praticare sport e chi può dare una mano a farlo praticare.

 

Quindi abbiamo cercato negli anni di creare un archivio di tecnici e guide, chiedendo a chiunque fosse interessato di iscriversi e dare la propria disponibilità.

 

Alberto Ceriani

 

 

Author: Giacomo Petruccelli

Giacomo si laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche nel 2005, completando il suo percorso di formazione con un Master in Marketing Farmaceutico e un Dottorato di Ricerca in Biochimica-Fisiologia e Patologia del Muscolo. Nel 2013 comincia a lavorare nel settore del Food & Beverage e nel 2015 completa il Master of Management in Food & Beverage con la Bocconi School of Management, specializzandosi nel frattempo in Comunicazione Digitale. Zone Consultant Enervit e Istruttore Group Cycling Technogym BLACK LEVEL, Giacomo segue il progetto Triathlon Time nel ruolo di Copywriter e creatore di contenuti, è autore di 7 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali ed ha collaborato con la redazione web della "Società Italiana di Farmacia Ospedaliera" occupandosi di recensire newsletter informative sull'uso corretto delle diverse piattaforme di comunicazione online nel settore farmaceutico/ospedaliero italiano.

Share This Post On

Leave a Reply

%d bloggers like this: