Hoka Clayton: le scarpe per volare nella frazione run!

Hoka One One è un marchio relativamente giovane che non solo è riuscito a prendere il suo spazio nel grande commercio di scarpe da running, ma è riuscito addirittura, grazie alle strategie e tecnologie utilizzate, a prendere la sua fetta di mercato e far puntare i riflettori su di sé.

Uno dei più grandi successi dell’azienda francese (nata da Salomon e ora acquisita dal gruppo Deckers) sono sicuramente le Hoka One One Clayton. Questo modello si inserisce come uno dei due modelli racing nella nuova collezione road di Hoka, il cui cammino è iniziato nel trail. E’ pensato per atleti leggeri-medi, non a caso tra le preferite dei triatleti, e sono adatte per qualsiasi tipo di distanza con ritmi medio/veloci.

 

Hoka One One scarpe da running Salomon Deckers Hoka One One Clayton trail running Active Foot Frame Oversize Meta-Rocker PRO2LITE RMART scarpe da running leggere scarpe da running comode trispecialist Alessandro Degasperi Ironman Lanzarote Degasperi Triathlon

        Hoka One One Clayton

Utilizzate sia per le sessioni di allenamento che per le competizioni, sono sicuramente tra le scarpe più innovative di sempre. Tra le prime ad utilizzare la tecnologia PRO2LITE, che fornisce un tallone più morbido per l’ammortizzazione e un avampiede più rigido per la propulsione.
Un’altra importante caratteristica delle Hoka One One Clayton è il materiale RMART che favorisce l’assorbimento dello shock, mentre l’ampia area di impatto ne disperde le vibrazioni.

Anche se caratterizzate per la loro forma piuttosto larga, la tecnologia Active Foot Frame Oversize e il sistema Meta-Rocker, assicurano un appoggio molto più agile. La filosofia di Hoka è quella di accogliere il piede già all’interno della suola, dando più comfort, protezione e stabilità: per questo l’aspetto a volte inganna, facendola sembrare una scarpa massiccia, quando invece siamo nell’ordine dei 200 grammi.

Hoka One One scarpe da running Salomon Deckers Hoka One One Clayton trail running Active Foot Frame Oversize Meta-Rocker PRO2LITE RMART scarpe da running leggere scarpe da running comode trispecialist Alessandro Degasperi Ironman Lanzarote Degasperi Triathlon Hoka One One Clayton 2

Le suole, fatte a croce, fanno sì che siano più flessibili e migliorino la presa. Si adattano al suolo ma la loro potenzialità più grande è visibile su strada, in quanto prendono perfettamente l’asfalto e si adattano sempre di più ad ogni passo. Altro punto a favore per le Clayton è la loro massima traspirabilità e impermeabilità. Rafforzate e termo sigillate, in caso di acqua promettono un’asciugatura piuttosto rapida.

In conclusione, le leggerissime Clayton assicurano un’esperienza di corsa di alta qualità. Scarpe leggere, grande propulsione e ammortizzamento, comode e indicate particolarmente per le lunghe sessioni. Sono scarpe di fascia alta e utilizzate da chi pretende il massimo, come dimostra anche l’Ironman Alessandro Degasperi. Cosa volere di più?

Hoka One One scarpe da running Salomon Deckers Hoka One One Clayton trail running Active Foot Frame Oversize Meta-Rocker PRO2LITE RMART scarpe da running leggere scarpe da running comode trispecialist Alessandro Degasperi Ironman Lanzarote Degasperi Triathlon Hoka One One Clayton 2 Ceepo Enervit Polar Santini Maglificio Sportivo Santini Cycling Wear BV Sport Fizik Ekoi Cycling running Spain Lanzarote Canarie

        Alessandro Degasperi - Vincitore Ironman Lanzarote 2015 in azione a Lanzarote 2017 (2° posto)

 

INFO AGGIUNTIVE:

  • Calzata: standard
  • Tallone: medio stretto
  • Mesopiede: volume medio
  • Avampiede: medio
  • Spazio delle dita: medio
  • Arco plantare: medio
  • Forma: semi piana
  • Peso: - 170 g per 7 USW; - 200 g per 9 USM

 

Hoka  Clayton  disponibili su Trispecialist →  http://bit.ly/HokaClayton_Trispecialist

Hoka  Clayton  disponibili su Trispecialist → http://bit.ly/HokaClayton_Trispecialist

Author: Nicolas.L

Share This Post On
%d bloggers like this: