Finalmente mi sono innamorato dei “rulli”!

Mi aveva sempre attratto. Praticamente solo per il design accattivante.
Alla fine l’ho comprato e sono entrato in un nuovo mondo.
Prima fare 10 minuti di “rulli” era un incubo. Oggi un’ora passa senza che me ne accorga.
Perché? Vi racconto le mie personalissime esperienze.

 

Primo punto: è pratico! Il Magnetic Days Jarvis è un sistema veloce da installare, si monta la bici in un attimo e si comincia subito.

 

FT9B1401

 

Punto due: non ti sembra di essere sempre storto! Con il mio vecchio rullo diventavo matto a metterlo dritto (perpendicolare al terreno per intenderci) con spessori vari, prove e controprove. Spessori che dopo 10 minuti di pedalate si erano già spostati!! GrrrrrARGHHH.

Invece Jarvis avendo 3 punti di appoggio è sempre dritto.

 

jarvis5

 

 

Punto tre: l’allenamento è vario. Durante l’allenamento (quello che viene fornito insieme alla piattaforma) ci sono continue variazioni di ritmo, forza e potenza. Sono una serie di ripetute brevi e di qualità. In effetti 50 minuti di allenamento mi passano molto più velocemente di 10 minuti con i vecchi rulli.

Punto quattro: l’allenamento è personalizzato. Le modalità che propone MD per allenarsi passano attraverso un test, e grazie ai dati che la piattaforma legge il tuo allenatore MD costruisce un allenamento personalizzato basato sulle caratteristiche di ogni atleta.

Punto cinque: puoi sapere di quanto migliori. I test che si dovrebbe fare ogni 6 allenamenti ti permette di vedere esattamente e scientificamente (con condizioni ripetibili) il tuo personale stato di forma.

Punto sei: le sensazioni di pedalata sono belle. Questa è proprio una mia sensazione personale. Ovviamente non è come andare in strada, ma non è nemmeno come fare dello spinning (con quell’effetto strano del volano. Il sistema con il freno elettromagnetico mi dà l’idea di essere “solido”)

 

Insomma grazie a MD ho ritrovato il piacere di allenarmi d’inverno, ma penso proprio che lo userò anche durante la bella stagione, infatti penso sia un modo straordinario per prepararsi al meglio, soprattutto per chi non ha sempre il tempo per fare quotidianamente lunghe uscite.
Nel prossimo articolo vi racconterò più in dettaglio le caratteristiche e le possibilità degli allenamenti sul Jarvis di Magnetic Days.

 

20180124_171230_001

 

 

 

Puoi trovare il Magnetic Days su trispecialist al seguente linkhttp://bit.ly/MagneticDays_Trispecialist

Puoi trovare il Magnetic Days su trispecialist al seguente linkhttp://bit.ly/MagneticDays_Trispecialist

 

*Articolo scritto da Francesco Uberto

Author: Francesco Uberto

Share This Post On

Leave a Reply

%d bloggers like this: