MagneticDays: NON OSATE CHIAMARLI RULLI DA ALLENAMENTO!

Allenarsi Indoor con qualità

MagneticDays non è un rullo! E allora cos’é? E’ un sistema-laboratorio che permette di allenarsi indoor con qualità (e di conseguenza migliorare il proprio benessere e la propria performance) attraverso lavori specifici che in strada sono impossibili da fare. Il cuore della piattaforma MagenticDays è la Metodologia degli allenamenti (HTT) che sfrutta tutte le potenzialità del sistema. Ma andiamo per ordine: possiamo definire la piattaforma MagneticDays un laboratorio dove, grazie alla tecnologia orgogliosamente Made in Tuscany, si possono effettuare lavori in modo scientifico senza variabili esterne. Attenzione! Non avere variabili esterne è un vantaggio. Infatti, pendenza, temperatura, pressione delle ruote, vento, pioggia, traffico, non ci permettono di valutare efficacemente il nostro stato di forma ed il nostro stile di pedalata naturale.

 

thumbnail_rulli_jarvis_metodologia_htt_magneticdays_allenamento_indoor

Valutazione ed Erogazione automatica dei carichi di lavoro

I parametri principali sui quali vengono calibrati gli allenamenti MagneticDays sono VALUTAZIONE ed EROGAZIONE AUTOMATICA DEI CARICHI DI LAVORO (Watt/Newton): la valutazione viene fatta attraverso un primo TEST che, sfruttando le caratteristiche tecnologiche del Jarvis, riesce a mettere in luce dove un atleta è carente e dove dovrebbe (o potrebbe) arrivare apportando le giuste migliorie. Sulla base di questo primo test, la seconda fase è quella dovevengono costruiti allenamenti “su misura” che, sfruttando delle variazioni basate su “quello che un atleta è” (gli OFFSET) vanno a cercare i miglioramenti dove si ha più possibilità di crescere. Continue verifiche si alternano agli allenamenti personalizzati, con l’obiettivo di adeguarli continuamente ai nuovi valori fisiologici che l’atleta sviuppo in quel preciso momento in cui decide di allenarsi.

 

  thumbnail_rulli_magneticdays_watt_newton_rpm          thumbnail_rulli_magneticdays_valutazione_erogazione_carichi

 

I Watt espressi diventano misurabili 

Tutto ciò è possibile perché MagneticDays va oltre il concetto dei Watt, scomponendoli nelle sue due componenti fondamentali: FORZA (Newton metro) e VELOCITA’ (RPM). Diventa quindi possibile “andare a cercare” quei Watt aggiuntivi lì dove si è più deboli. MagneticDays non è chiaramente un sostituto delle uscite in bici ma rappresenta un modo di allenarsi qualitativamente superiore che permette di raccogliere dei risultati che altrimenti sarebbero irraggiungibili!

 

MagneticDays disponibile su Trispecialist: http://www.trispecialist.com/home/806-magnetic-days-jarvis.html
MagneticDays disponibile su Trispecialist: http://www.trispecialist.com/home/806-magnetic-days-jarvis.html

 

 

Author: Francesco Uberto

Share This Post On

Leave a Reply

%d bloggers like this: