Open water swimming anche in Albania

Albania Open Water Swimming  (A.O.W.S ) ha come progetto di organizzare per la prima volta una gara internazionale di nuoto in acque libere in Albania per far conoscere un’attività sportiva ancora poco praticata in un paese che ci offre paesaggi suggestivi.

A.O.W.S. ha quindi  il piacere di presentare ed organizzare il 1° TROPHY KSAMIL ISLAND che si svolgerà il 2 maggio 2015, coinvolgendo tutti i nuotatori amatori ed agonisti che praticano questo sport perché amano la sfida con sé stessi ad ogni nuova competizione, ed assaporano la sensazione di sentirsi liberi nuotando in mare senza i limiti posti dalle corsie e dalla vasca di una piscina.

Ksamil è il comune a sud dell’Albania nel distretto di Saranda che ospiterà l’evento.

Le spiaggie di Ksamil sono piccole ma meravigliose e sono bagnate da un mare limpido e cristallino.

ksamil 1

Le lunghezze di gara previste saranno 3: gara breve di 2000 m, gara media di 4000 m e la gara lunga di 6000 m. Il percorso gara prevede la partenza  da una spiaggia di Ksamil sino al raggiungimento dei due isolotti che si trovano di fronte alla baia e il ritorno alla spiaggia di partenza.

ksamil 2

I due isolotti sono chiamati dagli abitanti del luogo “ Isole Gemelle” perché sono unite tra loro da una lingua di terra, e la particolarità del percorso gara sarà quello di arrivare alle due isole, uscire dall’acqua passando sulla piccola spiaggia che affiora tra le onde del mare che si incontrano, per poi tuffarsi nuovamente e nuotare verso l’arrivo .

 

http://albaniaopenwaterswim.wix.com/aows

 

 https://www.facebook.com/albaniaopenwaterswimming

 

Author: redazione

Share This Post On

Leave a Reply

%d bloggers like this: