Speciale Ironman Kona: anche Javier Gomez al via nel 2018?

Il giorno 4 ottobre l’agenzia di stampa spagnola EFE ha riportato la notizia che Javier Gomez Noya si concentrerà sulla preparazione del Campionato del Mondo Ironman di Kona del 2018.

ITU WTS Yokohama 2015 Javier Gomez Alistair Brownlee Ironman Kona Speciale Ironman Kona Hawaii Ironman World Championship

Durante la visita alla scuola di triathlon che porta il suo nome a Ferrol, in Galizia, ha infatti dichiarato che non esclude di partecipare a qualche gara WTS ed ai giochi olimpici di Tokyo, ma che il suo obbiettivo per il 2018 sarebbe Kona.

Se tutto venisse confermato, si tratterebbe di un ulteriore nome di peso che si aggiunge alla nutrita schiera di campioni che partecipano alla grande festa autunnale del triathlon. E alzerebbe ulteriormente il livello prestativo del circuito WTC.

Gomez ha praticamente vinto tutto nel triathlon. Dal 2006 ad oggi ha inanellato una serie di successi e soprattutto una costanza di rendimento notevole.

Gli mancano “solo” l’Ironman e l’oro olimpico. Nelle due olimpiadi disputare è stato quarto a Pechino, super favorito ma reduce da infortunio,ITU WTS Yokohama 2015 Javier Gomez Alistair Brownlee Ironman Kona Speciale Ironman Kona Hawaii Ironman World Championship Kanute USA Ironman 70.3 World Championship Bahrain Endurance argento a Londra con Alistair Brownlee imbattibile in casa, Rio l’ha saltata per rottura del gomito poco tempo prima, pensiamo proverà ad arrivare a Tokyo (quando avrà 37 anni) per conquistare quella medaglia che gli manca.

Ma se passasse prima da Kona? Non sarà facile, ma Gomez ci ha abituati a grandi prestazioni su tutte le distanze e il talento di certo non gli manca.

Author: redazione

Share This Post On

Leave a Reply

%d bloggers like this: