Browse By

Allenati con noi, altro week end con UNI.Team a Predazzo

Continua incessabile e sempre più apprezzata l’attività di promozione dello sport e in particolare del triathlon in Val di Fiemme, presso il centro sportivo piscina comunale di Predazzo.

ASD Dolomitica nuoto organizza un altro week end di “Allenati con noi”. Sabato 1 e domenica 2 marzo si svolgerà una due giorni in compagnia dei ragazzi del progetto UNI.Team Trento. Con loro saranno presenti in alcuni momenti anche gli atleti Alessandro Degasperi e Ivan Risti.

Il programma è intenso ma come sempre sarà all’insegna dello spirito di aggregazione e amicizie che sono alla base anche del gruppo UNI Team.

 

Sabato 1 marzo

9 Ritrovo presso la Piscina di Predazzo.

A seguire – allenamento di nuoto con lavori differenziati in base al livello. Tecnico Alessandro Pontalti, affiancato da Alberto Bucci.

12.30 Pranzo e relax

14.30 allenamento ciclismo su strada o, in caso di impossibilità per brutto tempo, allenamento di corsa

18.30 – 20.00 incontro a tema presso Sala conferenze Stadio del Salto

Esempi pratici di allenamento in bici: due atleti eseguiranno su rulli degli esercizi tipici dell’allenamento in bici, si potranno vedere concretamente le variazioni cardiache e respiratorie dell’atleta durante le esercitazioni”

20.30 Cena

 

Domenica 2 marzo

9 ritrovo presso la piscina

A seguire – allenamento di nuoto con lavori differenziati in base al livello. Tecnico Alessandro Pontalti, affiancato da Alberto Bucci.

12.30 pranzo e relax

15.30 allenamento di corsa con suddivisione in base alle capacità

17 termine attività

 

 

 

A breve l’ASD Dolomitica comunicherà modalità di iscrizione e costi per pernottamento e pasti.

Evento su Facebook

 

Sabato 1 marzo, in concomitanza con il week end di Allenati con Noi, la Fitri, attraverso il delegato provinciale di Trento, Dott. Gianluca Tasin, organizzerà un corso di aggiornamento per tecnici.

Il corso si terrà sabato mattina con il seguente programma:

ore 9 – 9.15  ritrovo e registrazione corsisti presso Stadio del Salto, Predazzo (TN)

9.15-9.30 presentazione del corso e saluti del delegato provinciale Gianluca Tasin

9.30 – 13.30 “L’alimentazione come fattore della prestazione nel triathlon, dalle categorie giovanili fino all’atleta evoluto. Evidenze scientifiche e consigli pratici” – Dott.ssa Elena Casiraghi

13.30 – 14 Dibattito, consegna attestati e chiusura lavori