Browse By

Dove corri e pedali? Ecco le mappe del running e del ciclismo

E tu dove corri? A quanto corri? Quanti chilometri hai fatto oggi?

Soprattutto queste ultime due domande erano meno frequenti fino a pochi anni fa tra i podisti. Si correva a sensazione, col cardio o, in alcuni casi, misurando dei percorsi con la bici o addirittura l’auto.

Oggi non è più così, da qualche anno i GPS hanno invaso il mondo della corsa. Tutti, o quasi, i runner ormai utilizzano dispositivi che indicano distanza, percorso, velocità istantanea, velocità media ecc.

Addirittura ogni tanto sembriamo “malati” di GPS. Se non hai il Garmin, Polar, Timex, Suunto o il tuo smartphone a tracciarti il percorso quasi non riesci a correre, o pedalare…

Però, diciamolo, a volte è anche molto “figo” sfruttare questa tecnologia e visualizzare i propri allenamenti, condividerli, analizzarli.

Così, sfruttando la nostra assoluta perversione per la condivisione delle fatiche, un sito di una ormai notissima applicazione ha collezionato i percorsi più tracciati da runner e ciclisti del mondo.

In questa gallery potete vedere 30 città italiane con evidenziati i percorsi più affrontati dai podisti (clicca sulla “i” in alto a sinistra per scoprire il nome della città)

 

Se andate al link sotto potete divertirvi a vedere dove si corre e si pedala in tutto il mondo. Ingrandite e cercate percorsi nuovi e, se dovete andare in un posto che non conoscete vi aiuterà a trovare il posto giusto dove faticare!

World Map – clicca qui